Per poter accedere a questo sito web dovete accettare l'utilizzo dei cookies. Si legga l'informativa per maggiori dettagli. Informativa
Dicembre 2015
CAM Technical Specialist

Per ampliamento organico, CIMsystem è alla ricerca di un CAM Technical Specialist nel settore dentale. Il ruolo prevede supporto tecnico e formazione ai nostri clienti, in remoto e in loco, per i prodotti software che la nostra azienda sviluppa e commercializza. Tutti i candidati saranno valutati attentamente sulla base della loro esperienza e delle loro capacità tecniche.



La posizione richiede eccellenti doti di comunicazione e di problem solving. Stipendio interessante e benefici che possono includere: telefono, computer, collegamento ad internet, eventuale auto aziendale. CIMsystem inoltre garantisce un approfondito programma di formazione.



 



REQUISITI




  • Comprovata esperienza nell’utilizzo di software CAM dentali.

  • Abilità di customer service / trainer.

  • Utilizzo di: MS Office, Windows, Internet, E-mail, TeamViewer.

  • Conoscenza di almeno una lingua straniera – preferibilmente Inglese.

  • Disponibile a cogliere le esigenze del cliente e prendere in considerazione soluzioni pratiche.

  • Proattivo, indipendente, ambizioso.

  • Ottime doti interpersonali e di problem-solving.

  • Domicilio in Lombardia o disponibilità a trasferimento.

  • Disponibile a viaggiare e a trasferte in Italia e all’estero.



COMPITI E RESPONSABILITA’




  • Disponibilità nell’assistenza a rivenditori e clienti finali, per ogni tipo di domanda o problema che possa insorgere.

  • Fornire formazione.

  • Disponibilità a lavorare in orari non standard su progetti assegnati e a seconda di diversi fusi orari.

  • Partecipazione a fiere ed eventi nazionali e internazionali.

     





Indispensabile esperienza nel settore CAD/CAM.



Si prega di inviare CV all'indirizzo: emailing@cimsystem.com.



Condividi su:
 
Novembre 2013
CIMsystem inaugura l'ufficio di rappresentanza in USA

CIMsystem ha aperto la nuova sede a Louisville con l’obiettivo di supportare più da vicino i clienti del mercato americano.

Il nuovo ufficio è gestito da Michael Webb che, con la sua esperienza nel settore, contribuisce allo sviluppo e alla crescita dell’azienda.

CIMsystem - USA Office


4350 Brownsboro Road, Suite 110

Louisville, KY 40207

Tel: +1 502 893 4546

Fax: +1 502 893 4547

E-mail: webb@cimsystem.com



Condividi su:
 
Marzo 2011
Nuova sede!

Abbiamo il piacere di informarvi che a partire dal 4 Aprile 2011 CIMsystem si è trasferita nella nuova sede di Via Monfalcone 3, sempre a Cinisello Balsamo.

I nuovi recapiti sono i seguenti:

Telefono: 02 87213185

Telefax: 02 61293016

Tutti gli altri dati aziendali restano invariati.



Condividi su:
 
Maggio 2009
NOVITA': 3D CAE per stampaggio a iniezione

CIMsystem amplia la gamma dei suoi prodotti con un software dedicato alla tecnologia 3D di analisi e simulazione dei processi di stampaggio ad iniezione dei materiali termoplastici.

MOLDEX 3D elabora e converte automaticamente in mesh 3D i modelli provenienti da CAD, consentendo un notevole risparmio di tempo nella preparazione del modello ottimizzato per le analisi e simulazioni richieste.



Condividi su:
 
Novembre 2007
Strumenti di scansione a rifrazione di luce

Per completare il pacchetto di soluzioni che costituiscono la nostra offerta nell'ambito del Reverse Engineering abbiamo stipulato con Open Technologies una partnership per la commercializzazione di scanner 3d a rifrazione di luce.


3DShape è un sofisticato sistema di digitalizzazione ottica in grado di acquisire la forma tridimensionale di un oggetto in pochissimi secondi: l'operatività è quella di una macchina fotografica, quindi semplice, intuitiva ed alla portata di tutti. La digitalizzazione produce una nuvola di 480.000 punti della superficie dell'oggetto rilevato. La precisione e la estrema densità di punti consentono di rilevare ogni dettaglio della superficie. 3DShape può rilevare aree inquadrate che variano da pochi centimetri quadrati a più di mezzo metro per mezzo metro. A questo scopo la testa ottica è altamente riconfigurabile per adattarsi alle mutate condizioni di misura. La precisione di misura su singola acquisizione varia da circa 10µm a 70µm a seconda dell'area inquadrata, (da circa 5µm a 30µm per la versione Hi-Res). L'elaborazione della scansione tridimensionale avviene attraverso un unico ambiente di elaborazione integrato: l'output parte dalla semplice nuvola di punti, passa per modelli poligonali (STL) fino a raggiungere superfici NURBS di scansione (IGES).



La tecnologia 

La sofisticata tecnologia che Open Technologies ha concepito per la digitalizzazione 3D prende il nome di "proiezione di luce strutturata". Essa sfrutta la proiezione di frange di luce incoerente che l'oggetto di interesse deforma secondo la forma della sua superficie. L'elaborazione delle immagini contenenti la deformazione della frange permette di estrarre l'informazione di forma dell'oggetto. Il risultato è la cosiddetta nuvola di punti della superficie misurata (nell'esempio qui sopra una digitalizzazione su quarto di cerchione automobilistico).


Rispetto alle tecnologie di scansione tradizional, come per esempio il Laser, i vantaggi tecnologici e pratici sono notevolissimi. Essi possono essere riassunti nelle seguenti parole chiave:

· Acquisizione non a contatto: la misura avviene senza che alcun oggetto fisico, per esempio un tastatore, entri in contatto con la superficie. Questo evita molte problematiche legate all'acquisizione di oggetti fragili o soffici; 

· Velocità di acquisizione: la proiezione di luce strutturata consente di acquisire in pochi secondi centinaia di migliaia di punti; 

· Sicurezza: la nostra tecnologia non fa uso di laser. La luce che viene utilizzata è quella di una normale lampada alogena. Misurare parti del corpo umano ed in particolare i visi non è quindi un problema; 

· Risoluzione e dettaglio: la densità dell'informazione acquisita permette di misurare in modo naturale anche i dettagli più fini della superficie; 

· Colore: l'informazione di colore è naturalmente associata ai punti misurati.



Gli strumenti che 3DShape mette a disposizione permettono di lavorare efficacemente sulla nuvola di punti, di effettuare la rimozione dei punti isolati e di eliminare il rimore prodotto dalla misurazione. La Nuvola di Punti prodotta è utilizzata per la creazione automatica del modello poligonale. sul modello digitalizzato è possibile intervenire utilizzando strumenti avanzati di editing dei triangoli, quali per esempio il riempimenti di fori, il campionamento in curvatura e la regressione dei dati di misura a primitive semplici quali piani e cilindri. I formati di uscita supportati sono: STL (Rapid Prototupying) OBJ (Alias/Wavefront, 3DS (3D Studio Max) DXF (AutoCAD), VRML (Web format), OOGL (GeomView) IGES (Poligonal type 106).


Acquisizione:

Area inquadrata:
da 70 x 60 mm2 a 600 x 500 mm2

Distanza di lavoro: da 300 a 2000 mm

Risoluzione Immagini: 1280 x 1024 pixels

Tempo di misura: 3 secondi

Dimensioni: 700 x 300 x 300 mm3

Peso: < 6 Kg

Risoluzione in quota: da 8 ųm x 50 ųm


● Semplice utilizzo

● Riconfigurabilità per rilevare piccoli e grandi oggetti

● Elevata velocità: acquisizione di circa 1.300.000 punti in 4 secondi

● Output: nuvola di punti

● Digitalizzazione dell’oggetto attraverso una serie di acquisizioni

● Testa ottica di tipo stereo

● Misura di tipo differenziale

● Riduzione del rumore 

● Migliore precisione

● Migliore definizione dei dettagli

Tutto questo porta ad una misurazione finale migliore


[Maggiori informazioni]


Condividi su:
 
Ottobre 2007
Lanciata sul mercato EASY SHAPE, la nuova soluzione per il settore dentale

CIMsystem in partnership con Roland e CADental presenta una innovativa soluzione per il settore dentale.

La soluzione modulare comprende un sistema di scansione 3D, un software CAD dedicato, il sistema CAM e la fresa di modellazione.

La presentazione del pacchetto avverrà in questi giorni in occasione dell'EXPODENTAL, una delle più importanti fiere del settore, che si terrà a Milano dal 3 al 6 Ottobre 2007 presso il quartiere FieraMilanoCity.

Per maggiori informazioni potete visitarci al Padiglione 6, Stand E 48. Vi aspettiamo!



[Clicca qui per scaricare la brochure EASY SHAPE]


Condividi su: